fbpx

Tecnico del Suono & Mix Master

Percorso Formativo

Intensive Course, 6 incontri, 36 ore

Tutti gli incontri si svolgeranno in presenza presso MonstarLab con sede a Latina.

Il corso sarà organizzato in moduli che prenderanno in esame ed approfondiranno gli aspetti più importanti della professione del fonico, mantenendo un punto di vista non solo teorico e tecnico, ma anche e soprattutto emozionale.

Alcune delle tematiche trattate in questo percorso saranno:

  • Acustica
  • Storia della musica
  • Tecniche della post-produzione audio
  • Tecniche e tecnologie di amplificazione, diffusione, ripresa e registrazione audio
  • Informatica musicale

A chi è rivolto e perché sceglierlo?

In questo percorso verrà promossa e stimolata la capacità di elaborare le proprie conoscenze teoriche in un contesto reale e pratico di lavoro sul palco, in studio di registrazione, negli studi televisivi e in altri contesti in cui un professionista collabora e si confronta con tutte le figure professionali e artisti presenti.

Saranno organizzati incontri con Sound Engineers che lavorano quotidianamente nelle regie di concerti internazionali e italiani, che registrano e mixano brani che sono ai primi posti in classifica, che si occupano del Sound Design per videogames o che si occupano della messa in onda di programmi televisivi o di streaming per importanti eventi.

Ci sarà un confronto diretto con chi si misura qquotidianamente con la realtà non sempre perfetta ed ideale del mestiere di Fonico.

Modalità di accesso

Tutti i corsi sono a numero chiuso e si accede dopo un colloquio conoscitivo o una prova pratica per valutare le attitudini e la predisposizione del candidato in questione.

Cosa viene rilasciato

Riceverai un attestato di partecipazione MonstarLab firmato dal docente.

Richiedi Informazioni

Contattaci per avere maggiori informazioni.

    © Monstarlab Group - P.iva 03201490590
    Privacy Policy

    X